Feste aziendali: come renderle indimenticabili ed originali

Era da molto tempo che stavo pensando alla creazione di un blog per condividere con tutti voi esperienze e momenti che vivo nella mia attività artistica da dj che svolgo con immensa passione fin dal 1979.

Ormai posso con certezza assoluta definirlo uno dei mestieri più belli del mondo!

In questo primo articolo voglio parlarvi di come si puo’ rendere assolutamente indimenticabile ed originale una festa aziendale: il periodo si presta molto a questo tipo di eventi!

La location ha sicurmente un ruolo molto importante  oltre al catering, la qualita’ del food e beverage e la scelta degli  addetti al servizio come camerieri ed hostess.

Cio’ che rende davvero magico l’evento e’ sicuramente la musica, che regala  ai partecipanti un senso di grande armonia felicità e convivialità senza essere invasiva.

Le note arricchiscono ogni momento di colori diversi  suscitando grandi emozioni.

Aperitivo e bufffet

Durante un cocktail d’inizio serata o un buffet,  si prestano molto bene le sonorità della musica lounge o meglio ancora jazzy-lounge ritmate ma non troppo.

Importante la scelta di brani con una base melodica fluida ed orecchiabile.

Piacevole e’ anche la forma canzone che si presta molto bene come sottofodo d’aperitivo.

Dopo il buffet

Qualche rink di giusta gradazione scatena sempre la voglia di divertirsi con balli liberatori e coinvolgenti.

Consiglio ritmi decisamente più incalzanti!

A questo punto della serata si rivela assolutamente inispensabile saper leggere il dancefloor per poter coinvolgere tutti o quasi  a riempire la pista o lo spazio dedicato al ballo.

Per un pubblico maturo (dai 40 ai 70)

I suoni giusti sono quelli dell’indimenticabile musica revival disco music.

I mitici brani di quel magico periodo che va dagli anni 70 alla fine delgi anni 80 deliziano sempre gli appassionati nostalgici.

Per i giovani e giovanissimi di revival nemmeno a pensarci!!!

Sì invece a tutte le hits dagli anni 90 ai giorni nostri, senza trascurare anche I pluripremiati giovani artisti italiani pop del momento.

Per un pubblico misto

Meglio creare una dance playlist mista, che offra sempre, con continuità ritmica un po di hits revival, senza andare troppo  indietro con gli anni, ed un po di hits attuali.

Benvenuti a tutti nel mio blog dal vostro dj Lele di mitri!